Friday 31 January 2014

Uomini coraggiosi

Uomini coraggiosi

Henning Mankell e l’anonimo nuotatore neozelandese ovvero coraggio da vendere. Lo scrittore, ha creato il commissario Kurt Wallander, ha rivelato di avere un tumore di non precisata pericolosita’. Il sessantacinquenne Mankell, che e’ sposato con Ingrid, una delle figlie del regista Ingmar Bergman, era andato a farsi una normale visita di controllo dal suo medico curante. Che ha scoperto una piccola protuberanza sul collo. Rapidissimo esame e terribile verdetto: tumore. E’ stato lo stesso Mankell a dare la notizia. Il dolore viene sovrastato dall’immensa ammirazione prr il suo coraggio. L’anonimo nuotatore neozelandese, invece, fa un bel bagno, viene assalito da uno squale ma lui non si scompone e lo assalta a sua volta a colpi di coltellate.  Lo squalo  fugge, il nuotatore, feriot ma non gravemente e grondante sangue, va a riva e si incanmina verso un vicino pub dove, entrato, ordina una bella birra. Devo dire altro? Si. A Eboll Atoll, sullo stesso emisfero della Nuova Zelanda, e’ approdato un naufrago , ridotto pelle e ossa, che con a sua barca e ‘stato trascinato dal Messico fino a li’. Sedici mesi dopo la sua scomparsa e 8mila chilometri dal Messico. Tu chiamala se vuoi...scampagnata.

La creatrice di Heny Potter, J. F.K. Rowling, si e’ stancata degli articolivelenosi edicatigli dal Daily Mail sulla sua condizione di ragazza, ormai ex, madre e ha intrapreso una causa milionaria nei confrotni del giornale. Lasciatemi citarer Zaccagnini Paolo dicendo che “uccide piu’ una riga di piombo che una scarica di pallottole”. Temo, mi auguro vivissimamente, che stavolta il Daily Mail debba pagare, per tutti, le malefatte quotidiane e l'immondizia che vengono spacciate per giornalismo.

C’era bisogno che dame Helen Nmirren, 68enne dal fascinno senza tempo, nel ricevere unpremio si mettesse, invitata dal presentatore,come Miley Cyrus a fare twirking? Che poi vorrebbbe dire sculettamento. Attenzione, ne va del suo fascino imperituro, della sua immensa pulsione erotica.

Jacky O’Shaughenessy, 62 anni, e’ stata scelta come modella per l’intimo dal gigante Usa dell’abbigliamento American Apparel. Andate su Google e cercate la signora, o signorina, Jacky poi ne riparleremo.

Il piacere e’ stato immenso perche'  la persona e’ immensa. Una vera giornalista. Di quelli che non nascono piu’. Rita Pinci mi ha messo sul suo Twitter. Che non capiro’ mai come funziona – a seconda del livello di nervosimo gia’ la sento dire “a Pa’ ma non capisci niente” oppure “a Pa’ non capisci un cazzo” – ma che mi onora moltissimo. Come sdebitarmi? Basta qualche filetto da Darwin’s? Rita sa che le voglio molto bene. E non dico altro altrimenti si arrabbia. O “a Pa’, guarda che m’encazzo, sa’” . “Pillole di Zac” se lo poteva inventare solo lei.

Il Real Madrid ha rivelato che spendera’ 328 milioni di euro per rinnovare il suo famoso stadio, il Santiago Bernabeu. Qualcuno, cortesemente, vuole avvisare il sindaco inbicicletta, Marino, e il presidente della “maggica Roma” James Pallotta? Posso fare una domanda , piccola piccola? Perche’ la “magica Roma” . e tutte le squadre italiane, compra solo e soltanto giocatori stranieri? La patria dei Meaza, Piola, Riva, Rivera, Mazzola padre figli, Orlando, Picchi, De Sisti, Antognoni, Corso, Boniperti, Bonisegna, Facchetti, Rocca e tantissimi altri e’ diventata cosi scarsa da richiamare dispeatamente all’appello,  e’ stato cacciato dal Southampton dopo pochi, inoncludenti, violenti mesi,  Pablo Daniel Osvaldo? Tra Atalanta, Bologna e Fiorentina segno’ 7 reti. Mio cugino Cristiano e 57 anni, e il mio mico Angelo Dragone  li segnano in un mese.

Galles-Italia  perche’ si gioca? A tavolino li abbiamo stracciati, vedremo domani sul campo.

Re –Italy

Amanda Knox and Raffaele Sollecito: 28 years and 25 years in jail. Condamned for the murder, in Perugia in 2007, of Meredith Kercher. In  her first tv interview after the verdict Amanda  said  that the sentence hit her like a train. And Meredith? And that she will fight, fight, fight. From the United States of America. The land of hope and freedom. Not in an Italian court of justice. In the meantime Sollecito has been spotted and stopped while he was trying t cross the border between Italy and  Austria, Was he escaping or trying to buy a loden?  In Italy is freezing cold, do you want him to die like Meredith?


Ricordate, sara’ una risata che li seppellira’.

No comments:

Post a Comment