Thursday 9 January 2014

Brittany & Nichael

Brittany & Michael

Brittany  Mathis, 19 anni e molto carina, fa la cameriera a Montgomery, Texas, al Kaiserhof Restaurant. A dicembre i medici le hanno dignosticato un tumore celebrale grosso come una palla da tennis. Michael De Beyer, il manager del ristorante che e’ aperto con gran successo da 15 anni, ha annunciato la vendita immediata del ristorante per pagare le spese mediche che dovra’ affrontare la famiglia Mathis, il padre venne stroncato a 33 anni da un tumore. La prima elezione di Barack Obama si gioco’ sulla riforma sanitaria Usa. La famiglia che possiede la catena di supermercati Wal-Mart possiede il 33% dell’intera ricchezza statunitense. I repubblicani si sono opposti alla riforma sanitaria.

Meryl Streep, la piu’ brava delle brave, ha detto la sua, pesantemente, su Saving mr. Banks, il film che narra la storia di Walt Disney e il film Mary Poppins. Protagonisti Emma Thompson, nei panni dell’autrice, e Tom Hanks, in quelli di DisneY. Soprattutto la Thompson, in gioventu’ moglie di sir Keneth Branagh, merita un premioOscar, Recapitabile a casa sua, in Inghilterra. L’autrice. P.L. Travers, era nata a Dublino e data giovanissima in adozione a una famiglia inglese che poi emigro’ in Australia. Occhio, attentissimo, al padre, impersonato da Colin Farrell, e e alla madre, Ruth Wilson, mesmerica e misteriosa presenza in Luther con idris Ebla. Da non perdere in Mandela : long walk to freedom. E nella serie tv Usa The wire. Cosa ha detto la Streep? L’odiosa verita’. Perche’ la verita’ e’ sempre odiosa e scomoda. Che Disney fu un furioso e violento antisemita oltre che un ferocissimo nemico dell’omosessualita’. Capito, il papa’ di Topolino e Paperino? Nella mia citta' natale direbbero "ammazza che fijo de 'na mignotta".

Il campionato italiano di calcio, “il piu’ bello del mondo” per tutta la GSI, si accinge d assistere al ritorno dei grandi campioni venduti in estate. All’estero non capiscono proprio niente. Lo spagnolo Alvaro Negredo,  acquistato quest’anno dal Manchester City che proprio non volle comprendere le complesse genialita’ di Roberto Mancini e Mario Balotelli e li caccio’, ieri sera  contro il West Ham,  battuto 6  reti a zero, ha segnato la sua seconda tripletta inglese. Tra Atalanta. Bologna e Fiorentina Osvaldo in Italia segno’ 6 reti. A proposito, che fine ha fatto il “fenomeno Bojan”? No, perche’ dal Barcellona sta arrivadno, per l’entusiasmo e la gioia dei “tifosi piu’ tifosi del mondo”, un’altro giovanissimo fenomeno. Io tifo Associazione Sportiva Roma. Ieri, dopo due mesi di assenza passati in Argentina per curarssi, e’ tornato Messi contro il Getafe per la Copa del Rey. Barcellona 4 Getafe 0. Ha giocato solo il secondo tempo. Due goal.

Infanta di Spagna, sicuramente, ma se uno ruffa o ruba o uccide all’estero subisce regolare processo e poi paga o non paga. Uno, due processi, non una miriade di inconcludenti dibattimenti autoreferenziali, e poi galera o liberta’. Tanto sempiice, no?

Finalmente individuata la ragione del  momento di "appannamento italiano", diciamo cosi'. Grazie Letta, grazie Saccomani. Meglio di Holmes&Watson. Sono gli insegnanti che hanno messo in ginocchio la formidabile economia italiana, capace di pagare 13 milioni di euro l’anno, piu’ bonus, all’amministratore della FIAD Sergio Marchionne. Vampiri succhiasangue, verognatevi e restiuite il maltolto.

Stethen Moffatt, produttore di Sherlock della Bbc, ha finalmente rotto ilsilenzio ch eera calato nelle nostre esistenze di holmesiani' La quarta serie, visto lo straordinario successo della terza ancora in onda, si fara'. Grazie, Sherlock, grazie Benedict.
  
Io scrivo poco e di quello che mi pare, scrivo per gli amici, ma se volete saperne di piu’, inorridendovi e schifandovi e anche divertendovi, ogni giorno e sempre Dagospia. Da-go-spia. E te credo, gia ' sento qualcuno dire sghignazzando,  "e’ er mejp amico suo". E allora? No, da anni e’ il Giornalismo Italiano. Leggete per  credere. Poche chiacchiere. Fatti non opinioni.

Posso dire che il mio amico Renato Fiacchini, per voi Zero, non e' solo unico e insuperato sulla scena? Sul palcosenico a Rom ha voluto la sua mica da una vita, Loredana Berte', e mi immagino cosa siano riusciti a fare insieme,. Io me li ricordo quando ballavano al Piper Club di via Tagliamento e, Renato,prima del concerto di Jimi Hendrix al teatro Brancaccio.

Dal 3 settembre ad oggi 9 gennaio quasi 10mila contatti. Grazie. Come dice Renatino, "siete grandi". E mi inchino. davanti a ognuno di voi.
      
Re – Italy

Earthquake? No, rubbish-quake. In Rome the “Rubbish Boss”, Manlio Cerroni, has ben arrested with other 7 persons because he is opposing the search for a new site, not his collapsed Malagrotta, to dispose of the Roman rubbish. No, not the politicians and the bureaucrats. Seagulls, rats and pigs are eating rubbish in the streets of Rome it’s been years, why intervene now and make their lives extremely difficult? Why? Inhumans.

Sorry, Francesco, but today no news from the Canalis front. Ibeg you pardon. The GIP has miserably failed. And always remember your surname.Not Federer.


From now on la “grande stampa italiana” will be only GSI meanwhile the great Italian press” will be only GIP.

Ricordate, sara' una isata che li seppellira'.

No comments:

Post a Comment