Friday 3 January 2014

Bravo Angelino

Bravo Angelino

Bravo Angelino Alfano. Niente a che fare con la Jolie. Politico vero. Ha detto stop alle ventilate aperture di Enrico Letta, il suo co-premier, su matrimoni gay e immigrazione, la famosa legge Bossi-Fini, vanto di tutte le legislature Berlusconi. No, non e’ arrivato a invocare le misure del neosegretario della Lega Nord, Luca Salvini. Ha fatto benissimo a farsi sentire, ad alzare la voce, lui e’ per la famiglia e l’immigrazione controllata. Magari  non dalle rivolverate della camorra come a Castelvolturno anni fa. O dai barconi stracolmi e affondanti. Scelte profondamente europee. Proprio quando il  nuovo ministrro dell’Ambiente tedesco, la 61enne Barbara Kendricks, ha dichiarato di essere lesbica e di vivere, da anni,  felicemente con la sua compagna.Ma, si sa, sono tedeschi.

Orribile e terribile avventura di una professoressa universitaria in Inghilterra.Un bucolico fim dell’orrore. In campagna ha visto un bel cervo, indomita si e’ avvicinata per accarezzarlo e quell’ingrata cornuto, e’ proprio il caso di dirlo, l’ha assalita ferocemente e velocemente. Per i primi giorni si e’ temuto per la sua vita, adesso  e’ fuori pericolo e potra’continuare a vivere. Non si sa come pero’.

 Alla vigilia delle elezioni indiane, i votanti sono un po’ piu’ di quelli italiani, il primo ministro Mamohan Singh, 81 anni, lascia la guida del Partito del Congresso a Rahul Gandhi, ultimo rampollo della famiglia che ha dominato l’India da piu di 60 anni. E l’ha fatta diventare una potenza mondiale. Sul serio. Non “la settima potenza del mondo” come l’Italia. A 81 anni si e’ educatamente dimesso e tolto il disturbo, non ha ammonito e concionato la Nazione per paura dei quarantenni rottamatori. Ma quelli, si sa, sono indiani, valli a capire. L’Italia e’ la culla “della civilta’” E “del diritto”. Che mamma.

Chiedo cortesemente al mio ex direttore Emilini, formidabile il suo ultimo libro perche’ formidabile il suo giornalismo, delle sorti del suo blog “Ma che colpa abbiamo noi?”, la famosa canzone dei Rokes. Ma Vittorio non mi dice nulla, qualcuno potrebbe aiutarmi? Una simile scrittura e’ un crimine non leggerla. Direttore,Vittorio, e annamo.
.
Il direttore del Corriere dello Sport, a leggerlo mi sembra persona molto pacata e seria, dovrebbe farmi alcuni piaceri, se mai mi leggera’ e/o qualcuno gli dira’ che lo leggo e pubblicamente imploro. Da romanista i piaceri me li deve fare. Per forza. Manda qualcuno dei suoi collaboratori a Boston, in incognito, a vedere di che pasta sono fattti questi semi proprietari, il 60% non e’ il 100%, italoamericani che da quando sono arrivati hanno fatto sprofondare la mia squadra del cuore nel ridicolo? Mi spiega perche’, da quando arrivo’ Franco Sensi, l’A.S.Roma e’ diventata “maggica”? Si puo’ capire, una volta per tutte, che stiamo parlando del glorioso Corriere dello Sport e non del Culo, Tette e Fica? Ano, seno e vagina? Possiamo fare a meno di vedere Wanda Mara, e le altre attrici, modelle, fidanzate, mogli e madri piu’ nude e volgari di come mamma e papa’ le hanno fatte e/o pensate? Francesco Totti, a 38 anni il prossimo settembre e forse “ex Pupone”, vuole giocare peoprio come sir Stanley Matthews? Fino a 48 anni? Qualcuno in redazione legge e capisce le lingue sraniere? Ad esempio inglese, francese e spagnolo? Che fine ha fatto Rosellla Sensi che con mamma, le due sorelle e l’allora fidanzato si dava uno stipendio di 5 milioni di euro l’anno mentre l’A.S.Roma era in maledette ristrettezze economiche? Paolo, abbiamo lo stesso nome vedi, se mi risponderai, chiaramente e lungamente, te ne saro’ sempre eternamente grato. E con me i pochi tifosi rimasti dell’A.S.Roma. No, non i “tifosi piu’ tifosi del mondo”.Grazie e buon lavoro.

Immenso Joe R. Lansdale, signor scrittore texano  - di Freedonia, come lo stato del film “La guerra lampo dei fratelli Marx”, che parlando del caso Snodwon - l’analista delle Cia che ha svelato lo spionaggio a tappeto di centinaia di milioni di telefoni voluto dal democraticissimo  “primo presidente di colore “ Obama  per prevenire il terrorismo, prima si chiamava terrorismo – ha detto che tale pratica e’ intollerabile e antidemocratica. Io direi fascista. Gli ho mandato gli auguri di buon anno. In Italia lo pubblicavano Fanucci e l’Einaudi di Mondasconi, sara’ ancora cosi’?

Re –Italy

Angelino Alfano, the co prime minister with Enrico Letta, said stop to gay marriages and immigration. What a man. A real “masculo”, to use the Sicilian term for male. In the meantime the new German enviromental minister has declared her sexuality. She’s lesbian and lives, happily, with her partner . So, communists don’t eat children, Italian political propaganda in the Fifties nd Sixsties, and homosexual, lesbians, hermaphrodites  and transgender don’t bite. Are you happy, Angelino? And you, Enrico?

Roberto, on his website Dagospia, has pointed out the end of 2013 and the beginning of 2014 so I leave it to you  the horrible tasks of Paris Hilton, and sister, Alessandra Ambrosio, Martina Colombari,  without William ”BillY” Costacurta, Rihanna, Elisabetta Canalis and many, many more around the world. Skiyng or sunbathing. Nearly naked. After a year of extremely hard work.

Happy birthday, Michael Schumacher. 45. Please, don’t die. It’s extremely embarrassing to witness the total lack  of respect of Fiat, Ferrari is owned by Fiat, The “Fiat style”. The “Agnelli style”. For the “Juventus style “ you have to be patient until Sunday night, Juventus-Roma. The “style” ma de possible that in Italy. The only place in teh world,  the movie The silence of the lambs, by Jonathan Demme, and with  Anthony Hopkins and Jodie Foster, became The silence of the innocents.

Jodie Foster, an extraordinary actress. Another self-confessed lesbian. And mother too. Oh, their God.


Ricordate, sara’ una risata che li seppelllira'

No comments:

Post a Comment