Wednesday 1 January 2014

buon anno

Buon anno...andiamo di fretta

Buon anno a tutti. Mica solo agli amici miei carissimi.No, sono democratico. Come promesso tempo fa pochi notizie ma ogni giorno, io sono di parola. Io. Come e’ andato il cenone? Non chiedo del 2014 perche’ so che i quarantenni hanno rottamato tutto e tutti e quindi si prevede un futuro fiammeggiante con quell’incredibile massa di cervelli a disposizione. Il mio vecchissimo amico Guido, e anche il ligure Gianluca, mi sono sembrati perplessi e non capisco perche’, davvero. Ora dell’immondizia a Roma, 15 minuti da piazza San Pietro, ci pensano direttamente i suini, cosi’ il sindaco ciclista risparmiera’sull’Ama, e sui porci ci si puo’ sempre contare

 Saluto commosso a un bluesman vero, il romano, della Garbatella, Roberto Ciotti, uno che doveva mascere sulle rive del Mississippi e non so quelle del Tevere.  Quindici album e grande rigore, venato di sano umorismo romano. Uno che in questa tv non ce lo volevano, e lui non fremeva di vergogna per il rifiuto. Uno sincero. Con le mani di velluto. E un cuore grande e pieno di blues. Robe’, buon viaggio e quanno i'contri l' omonimo tuo, Johnson, salutamelo tanto.

Ole Gunanr Solksjar, non dimenticato e travolgente centravanti del Manchester United del 72enne sir Alex Ferguson, all’inizio dell’estate lascera’ il club norgevese, come lui, che allena, il Molde a cui ha fatto vincere lo scudetto norvegese l’anno passato, e allenera’ il Cardiff. Auguri perche’ l’asiatico Vincent Tan, funambolico proprietario, ha cacciato via in malo modo Malkey Mackay dopo qualche risultato negativo. E Mackay in pochi anni aveva riportato in Prwemiership il Cardiff. Quando si dice la riconoscenza., in questo caso asiatica..

Consiglio un profondissimo studio della lingua inglese a chi segue le sorti del calcio italiano, o presunto tale, all’estero. Il francese Gonalons, sbandierato nuovo acuisto del Napoli di De Laurentiis e Benitez, ha dichiarato che non ha la piu’ pallida idea di un suo trasferimento all’onbra del Vesuvio. E i fenomenali, stratosferici  Osvaldo, Lamela e Stiekelenburg hanno decisamente stancato anche sul lato della risata. Suprattutto l’olandese sfarfallante che viaggia a una media di 2/3 reti incassate a partita. Ex portiere della “maggica Roma”. Borini cosi’ cosi’ e gia’ sulla via del ritorno Giaccherini e Dossena. In Inghiterra cercano Benatia e Muriel, forsennatamente. E forse Higuain gia’ lascia.  Alla cresta, e basta, di Hamsik. Messi e Tevez restano per ora in Argentina, cosa hanno a a che fare due immensi calciatori con questo ciarpame? Edin Dzeko, centravanti che fa malissimo ma costa moltissimo, il Manchester City lo ha messo in vendita. Osvaldo l tatuato in tutta la sua carriera ha segnato meno reti di Messi in un anno solare. Ma i “giornalisti sportivi italiani” non si vergognano? Nemmeno un po’? Balotelli resta al Milan? E chi se ne frega. Prandelli forse porta Francesco Totti, 38 anni il prossimo settembre, al campionato del mondo brasiliano? Ma come e' ‘ ridotto il calcio italiano? Comunque, da romanista sfegatato eddeppiu’, porgo gli auguri di buon anno, e bentornato, a unsignore come Edaordo Reja. Che si deve distrarre, assai, il prossimo 9 febbraio. Gentiluomi come lui mancano al calcio cosiddetto italiano.

Dal primo dell’anno le principali biblioteche pubbliche irlandesi resteranno aperte anche la notte. Grazie alla tecnologia. Non saranno ammessi solo bambini e animali. Le telecameree controlleranno che tutto  funzioni alla perfezione. E qui le cose funzionano alla prefezione. Solo la Danimarca, tra i pochi Paesi che hanno gia’adottato il culturalmente rivoluzionario sistema, ha fatto registrare, lo scorso anno, un’aumento di libri prestati. Letti e riportati indietro. In Italia? I libri? La cultura?Il sapere? L’insegnamento? “Uffa, che palle”. Cosi muore un grande Paese.
  
 Il chitarrista del Queen Brian May sta sottopnendosi ad accurati ed approfonditi esami perche’, lo ha dichiarato lui stesso, i medici hanno trovato qualcosa che non li convince affatto nelle sue ossa. Brian, we will rock you.

Re-Italy

It’s 25 years now that a man dressed like a leopard is living an walking in Como, north of Italy, Lombardy.

Do you want to get rid of all your rubbish? I mean, everything? Leave it to the pigs. In Rome,  15 minutes walking from St. Peter’s Square, pigs are eating all the rubbish that A.M.A., the Roman own society that is paid for this and is completely full of multimillion scandals, doesn’t collect. Probably they’s busy collecting something else.

The main person in the Stamina operation, a so called new method to fight and win every kind of multiple sclerosis, is not a neurologist but a literary professor.   The "Zamboni method", revolutionary, is good the Le Jene, a tv satirical program.  Italians. If they were not here between us we should invent them.

They’re in their forties, now they are in power and now you’ll see hat they'll do. In the meantime the ex prime minister Silvio Berlusconi hopes that as soon as possible there will be another general election so “ the Italians finally will learn how to vote”. A man, a State. Of hallucination?

Good bye and thanks to Ariedo Braida, working for A.C.Milan for 28 years, a real gentlema. And welcome miss Barbara Berlusconi, daughter of Silvio, owner of A.C. Milan. Wasn’t "nepotism" born in Italy? Am I wrong?


Ricordate, sara’ una risata che li seppellira’. 

No comments:

Post a Comment