Tuesday 7 January 2014

Eurythmics

Eurythmics per un notte

The night that changed America, lo show che verra’ registrato il 27 gennaio e verra’ mandato in onda il 9 febbraio, celebrera’ l’arrivo, 50 anni fa, dei Beatles negli Stati Uniti e verra’ arricchito da uno straordario, unico concerto. Dice l’organizzatore. Ma enorme davvero. No, non perche’ sentirete Alicia Keys, John Legend e i Maroon 5,  molti altri ancora da confermre, ma perche’ sara’ la prima volta, dal 2005, che torneranno a suonare insieme glli Eurythmics. Annie Lennox e David  A. Stewart. Artisti veri. Non la contemporanea immondizia  porno canterina.

Si e’ sposato il dottor John Watson, alias Martin Freeman. Non sappiamo se per la prima, la seconda o la terza volta, come si arguisce leggendo le pagine di Conan Doyle.  Comunque l’attrice che compare nella terza serie dedicata alla avventure di Holmes, “Sherlock” della Bbc  e cioe’ Amanda Abbington, e’ la vera compagna nlla vita di Freeman, io Watson televisivo. Che, ha raccontato, di essere stato scelto per la sua camminata. Steven Moffatt e Mark Gatiss -  in tv e’ magistralmente il fratello di Holmes, Mycroft – sono due appassionati scatenati pr Holmes e il mondo holmesiano, il dottor Watson era stato ferito ad una gamba nella guerra, imperialista, contro l’Afghanistan, zoppicava, Freeman davvero sembra che zoppichi, ma non e’ proprio il caso, e allora abile e arruolato. A proposito, qualche ediore italiano traduca e pubblichi le tre avventure del detective dandy creato da Gatiss, Lucifer Box. Per cottesia. Freeman e  Benedict Cumberbatch formano una coppia unica. Da storia della televisione. Non ha i baffi come Nigel Bruce, Holmes e’ dinoccolato ed elegante quasi quanto Basil Rathbone ma siamo nel 2014...Testimone delle nozze, licenza degli sceneggiatori che gli concediamo volentieri, Sherlock Holmes. Non li avete bene presenti Cumberbatch  e Freeman? Per quest’ultimo conta soprattutto Lo Hobbit, per Cumberbatch Tinker, tailor, sailor, traitor, dal libro omonimo di John Le Carre’, poi film superbo con Gary Oldman,  Colin Firth e, appunto, Cumberbatch. Che, come Homes, e’ massimo esperto di... “baritzu”. Aho, a Zacca, ma che d’e’? L’occidentalizzazione di “barstitzu", vale adire jujistzu, boxe e kendo.

Vi volete fare un bel regalo per le feste appena passate? Volete continuare a pensare, ragionare, essere alfabeti e vivi? Farvi 4 risate, e 6  indagini,  spendendo pochissimo? Presto fatto: Regalo di Natale edito da Sellerio. Sei racconti f fatti per voi. Racconti polizieschi. Di Giovanni, Gimenez Bartlett, James, Marvaldi, Manzini, Recami. Una cortesia, no, un’ordine. Una minaccia. Ad Antonio Sellerio: di  Gelsomina Settembre, creata dal poliiotto Di Giovanni, edel vicequestore Rocco Schiavone vogliamo leggere di piu’e in fretta. Leggetevi anche i libri non editi da Sellerio dei due scrittori.Quelli di Di Giovanni con l’ispetttore Riccardi amnbientato sott il ascismo sono ttimi. E Le lacrime del Coccodrillo vi trapanera’ il cuore. E Manzini con Einaudi. Volete completare il rgalo, volervi proprio tanto bene? Sempre Sellerio: La banda Sacco, di Andrea Camilleri. E Blues di mezza estate, di Santo Piazzese.

Appunto per chi ama il cinema, le storie, gli attori: precipotatevi a vedere, e commuovrvi e arrabbiarvi, Mandela: long walk to freedom. Che e'anche il titolo della sua autobiografia. E con Ordinary love gli U2 si confermano, mi dispiace per le legioni di denigratori, i migliori. Per cortesia non piangete vedendo il film e ascoltando la canzone durante i titolo di coda. Ne riparlero' ora sono troppo commosso e scosso.

Re-Italy

The ex prime minister Silvio Berlusconi gave 50 thousand euros to a couple who’s unemployed. Grat. He has Dodo,, the little, white dog, “magic Rome” Dudu’. Better the first?

My best female friend, a beautiful, formidable, strong woman, is looking for a job. For the last 14 months. Shame on you all. In Ireland an unemployed person gets 1000 euro a month.

Finally. In 2014 Elisabetta Canalis probably is going to get married. As soon as she ends her holidays. Promised. Coming from her, believe me, it’s the naked truth.

Ricordate, sara’ una risata che li seppellira’.

No comments:

Post a Comment