Thursday 2 January 2014

Olanda grande Paese

Olanda grande Paese

Le prostitute olandesi chiedono la pensione affermando, con tanto di avvocati, che il loro lavoro e’ non solo stressante ma anche logorante e pericoloso. Come quello dei calciatori con molti milioni. Solo che le prostitute i milioni i milioni non li vedono e hanno a che fare con ogni sorta di tipologia umana, non solo i tifosi. Il dibattito e’ entrato nel vivo, tra poco il Parlamento dovra’ decidere. La prostituzione in Olanda e’ legale dal 2000 quindi la discussione si presenta complessa, difficile e spinosa perche’ ai calciatori e’ stato riconosciuto un regime pensionistico diverso vista la brevita’ e intensita’ del lavoro che hanno e i rischi fisici che comporta. Esattamente quello che chiedono le prostitute. E come dar loro torto?  Comunque ogni cambiamento che verra’ apportato alla legislazione corrente non tocchera’Louise e Martine Fokkens, le gemelle 70enni di Amsterdam che hanno smesso di prostituirsi nei primi mesi dell’anno. Con piu’ di cento anni di onorata professione sulla spalle, e non solo quelle, le gemelle nel documentario che la televisione olandese ha dedicato loro, la televisione di stato olandese,   hanno dichiarato di aver decispo di smetterla per colpa dell’artrite, lavorando il dolore faceva loro troppo male. Martine ha anche in mente di scrivere un libro, Ladies of Amsterdam, sulla loro vita. Sarebbe bello vederlo sviluppato sullo schermo. Evitando il sesso a tutti i costi, grazie.

Conquistata l’America. L’italosvizzrocanadese Sergio Marchionne, l’uomo Fiat col polloverino, e’ riuscito ad acquistare la statunitense Chrysler. Bella e commovente la sua foto accanto a Jonh Elkann. La Chrysler viene costruita a Detroit, la prima metropoli statunitense a dichiarare bancarotta, ormai ridotta a 300mila abitanti, e tra questi l’imperdibile cantante Sixto Rodriguez. Barack Obama aveva caldeggiato da subito l’operazione. E cosi ormai la F.I.A.D, la Fabbrica Italiana Automobili Detrot, e’ cosa fatta. Beato chi se le comprera'. Segno che in Italia si guarda dritto e in avanti. Oltre il baratro.

Il “nuovo che avanza”, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, Renzie per tutti da quando si e’ presentato in tv abbigliato come Fonzie di Happy days, Ha festeggiato con un concerto in piazza, di Max Pezzali, l’avvento delnuovo anno e l’avvento alla segreteria del Parito Democratico Rottamatore. Una domanda: cosa c’e’tanto da festeggiare? E perche’ sempre in piazza? Quando si comincia a lavorare?Sul serio? Fatti e non parole?
La terza serie di Sherlock e’ partita ieri sera sulla Bbc e, come prevedibile, ha spiazzato i critici e avvinghiato ai televisori gli appassionati, il sottoscritto compreso. Seconda puntata domenica, in concomitanza col Savoiardo domenicale, Juventus-Roma. Vedro’ la Roma, senza magie e buffonate e vuote smargiassate italoamericane. Sherlock, promesso, compro il dvd. Una domanda: ma la Rai di Gubitosi e Tarantola/Monti ha un’ufficio preposto alla visione e all’acquisizione dei programmi esteri oppure l’onorevole Berlusconi non vuole?

Sono contento che l’anno che finiva, e spero questo, mi hanno portato un lettore in piu’.Un  lettore speciale. She Who Can Do Eberything.  Una delle menti piu’acute ed astute che abbia mai incontrato. Brava e grazie. E anche superba idraulica.

Per la stampa inglese, ma lui nega recisamente, Francesco Guidolin, Udinese,   potrebbe diventre il nuovo allenatore del Norwich County. S Sarebbe un bel colpo per lui e per la squadra inglese, speriamo bene.
Il 2014 sara’ l’anno degli acquisti eurpoei, come dice l’Indipendente. Un’arcipelago greco per solo  8,5 milioni di euro, un passaporto europeo, concesso a Malta, per 960mila euro, castelli polacchi “ a du’zloty”, l’antica moneta polacca, l’isola di Pianosa con relativo carcere, 50 castelli italiani, compreso quello dove a Bracciano dove si sposarono Tom Cruise e Kate Holmes, e la residenza ottocentesca di un cardinale a Mirabellino ( me possino ceca’ si so ‘n do’ sta). Andiamo, su, non mi dite che non ve li potete permettere. Non ci credo. Adesso sono arrivati anche i quarantenni, no? A proposito, notizie del fondatore del Partito Democratico, nonche’ sindaco di Roma per sei  anni, critico cinematografico, dj radiofonico, onorevole, sportivo militante e millantante, filantropo&filosofo, scrittore insigne e popolarissimo Walter Veltroni?

Re-Italy
     
Naomi Campbell and Elisabetta Gregoraci, wife of Flavio Briatore from Cuneo, seen dancing, with other virgin beauties, on a beach in Kenia. Where Briatore owns a few villas.

Elisabetta Canalis and her  actual beau, the poor girl is always lonely the poor girl, enjoning a few days holiday in the Bahamas, Bahams for the most powerful Italia newspaper, La Repubblica . And she laughs, oh, how she laughs. You know, after a year of hard work, someone needs a bit of rest. Or not?

United States of America finally happy. Extremely happy. Lapo Elkann, brother of John and a few others, has presented the new model of Ferrari in Miami. Now, America the Beautiful, back to work.

Funny enough in these tragic hous for the life of Michael Schumacher not a single word about the Ferrari president, Luca CorderoDi Montezemolo, or the Agnelli family. I, we, understand, it’s Christmas time.

Fiat has officially bought Chrysler. Barack Obama is happy, the Italian workers, those who still have a job,  of Fiat a bit less.From now on, please, no more Fabbrica Italiana Automobili Torino but Fabbrica Italiana Automobili Detroit.


Ricordate, sara’ una risata che li seppellira’.  

No comments:

Post a Comment