Sunday 26 January 2014

Inside

Inside Llewyn Davis
Di loro, Ethan e Joel Cohen, non sentite mai parlare ma restate a bocca aperta ogni volta che fanno un film. E’ vero? Non mi dite di no se amate il l’Arte Cinematografica. E Inside Llewyn Davis vi fara’ lo stesso effetto. Attori attori e niente scene di orgasmi, droga, assassinii o sangue, il film , interpreato magistralmente da Oscar Isaac, john Goodman,  Carey Mulligan, Justin Timberlake e F. Murray Arahmas, e’ la storia delle scena musicale folk al Grrenwich Village di New York prima dell’avvento di Robert Zimmermann da Duluth, alias Bob Dylan. A tratti divertente , ma anche molto triste, e’tratto dal libro autobiografico, che lui non fini’ perche’ mori’prima di completarlo, di Dave Von Ronk, cantautore folksinger amico caro del defunto Giancarlo Cesaroni del Folkstudio dove si esibi’ spesso, intitolato The major of McDougal Street. N, non vi preoccupate, niente Oscar in vista, per’ di Isaac sentiremo parlare. E Timberlake e’ un apiacevolissima sorpresa mentre di Goodman e Murray Anbrahams gia’ si sapeva. Ancora una volta compimeti ai fratelli Cohen. Che sono meritevoli ancor piu’ perche’ con laloro fondazione stavnno restaurando i capolavori cinematografici del passato. Tipo The general di un giovane, e gia’ silente, Buster Keaton. Fatti, non vuote parole. O cinepanettoni.
L’ultima dindagne del Commissario di Davide Camarrone,  Sellerio Editore, e’ un picoclo, grande libro, come e’ nella norma dela casa editrice palermitano fondata da Enzo e d Elvira Sellerio e portata avanti con straordinario acume, gusto e successo dai figli Antonio e Olivia. Il Professore, panormita ilustre dai gusti, sapori e sensazioni similiari a quelli del sottoscritto, mi dice che questo potrebbe essere solo l’inizio di una serie. Posso dire pero’ che anche Lorenza e il commissario mi piacque moltissimo. E non ho letto Questo e’ un uomo e I  maestri di Gibellina. Maledizione. Spero di colmare la lacua al piu’ presto possibile. Crto che deve essere una lotta titanica combattere con l’onesta’ ela qualita’ da Palermo all’avanzata dei Ricchi Analfabeti Ignoranti. Ma i siciliani sono dei raffinatissime teste dure, alla storia della letteratura italiana e mondiale pagine memorabili percio’ imperterriti continuano  a scrivere. E io, coscenzioso, imperterrito e trepidante, a leggere.
Ha ragione da vendere il movimentista Matteo Renzi, le Poste Italiane vanno privatizzate al piu’ presto, Come la citta’ che ammminisytra, Firenze, l’Italia non e’ piu’ un Paese sovrano ma un brand da sfruttare.Il piu’ possibile in fretta. Intanto chi dice nulla? Nel frattempo, pero’, l’universita’ di Cambridge sta aprendo corsi scolastici per bambini di 4 anni particolarmente dotati intellettualmente. Questi inglesi stanno sempre astudiare, sono una noia. Meglio un mare di chicchere dannose e inconcludenti sooto la guida, finanziaria e spirituale, dell’ex primo minisytro, per poco ancora, Silvio cav. Berlusconi spirituale.
Profondo inchino al Verona Hellas e al suo allenatore, l’ ex difensore interista Andrea Mandorlini.  Squadra rocciosissima ma assai ben impostata. Pero’, scusate, “semo romani? Romanisti? A llora fatece passa’, no? Sono profondamente ateo, The Mighty Dwarf puo’ testimoniarlo,a ma Rudy Garcia ha fatto un miracolo. Ieri evidenziato dalle tre stoccate di Liaijc, Gervinho e Totti. In Europa l’ A.S. Roma ha la difesa meno batuta, seocnda solo a quella dei Bayern Munich. Qualcuno avvisi Conte Antonio e Buffon Gianluigi. Che, se e‘ nervoso per altri motivi, dobrebbe astenersi dal giocare. Grazie.
Stia tranquillo l’Investigatore. ModestproposlZ.blogspot.com  continuera’ ma perche’ occuparsi ossessivamente d’Italia quando il blog l’ho pensato per cinema, dvd, libri e musica>? Vi interessano? Va bene. Gossip? Io sono giornalista, non mi interessa. E non interessa alla gente normale quindi...
Addio, per ora, a Marco Borriello, e Nicola Nocerino, che si e’ trasferito al West Ham. E dubito fortissimamente che lo spagnlo, ora ex Chelsea, Juan Mata possa risollevare le sorti di David Moyes, allenatore del Manchester United. Chi nasce tondo non puo’ diventare quadrato.
Re-Italy
Inside Llewyn Davis is a mahgnificant piece of Art, go and  see it. And judge by yourself. Irish Film Istitute in Eusatce Strete, in Templebar, completely full. Thank you and see you soon.
Elisabetta Canalis is modelling, nearly naked as always, as a boxer, or boxeur in French
soon   
 Inside Llewyn Davis

Di loro, Ethan e Joel Cohen, non sentite mai parlare ma restate a bocca aperta ogni volta che fanno un film. E’ vero? Non mi dite di no se amate l’Arte Cinematografica. E Inside Llewyn Davis vi fara’ lo stesso effetto. Attori attori e niente scene di orgasmi, droga, assassinii o sangue, il film , interpretato magistralmente da Oscar Isaac, John Goodman,  Carey Mulligan, Justin Timberlake e F. Murray Arahmas, e’ la storia delle scena musicale folk al Greenwich Village di New York prima dell’avvento di Robert Zimmermann da Duluth, alias Bob Dylan. A tratti divertente , ma anche molto triste, e’tratto dal libro autobiografico, che lui non fini’ perche’ mori’prima di completarlo, di Dave Von Ronk, cantautore e folksinger amico caro del defunto Giancarlo Cesaroni del Folkstudio dove si esibi’ spesso, intitolato The major of McDougal Street. No, non vi preoccupate, niente Oscar in vista, pero’ di Isaac sentiremo parlare. E Timberlake e’ una piacevolissima sorpresa mentre di Goodman e Murray Anbrahams gia’ si sapeva. Ancora una volta complimenti ai fratelli Cohen. Che sono meritevoli ancor piu’ perche’ con la loro fondazione stanno restaurando i capolavori cinematografici del passato. Tipo The general di un giovane, e gia’ silente, Buster Keaton. Fatti, non vuote parole. O cinepanettoni.

L’ultima dindagne del Commissario di Davide Camarrone,  Sellerio Editore, e’ un piccolo, grande libro, come e’ nella norma della casa editrice palermitana fondata da Enzo e d Elvira Sellerio e portata avanti con straordinario acume, gusto e successo dai figli Antonio e Olivia. Il Professore, panormita illustre dai gusti, sapori e sensazioni similiari a quelli del sottoscritto, mi dice che questo potrebbe essere solo l’inizio di una serie. Posso dire pero’ che anche Lorenza e il commissario mi piacque moltissimo. E non ho letto Questo e’ un uomo e I  maestri di Gibellina. Maledizione. Spero di colmare la lacuna al piu’ presto possibile. Certo che deve essere una lotta titanica combattere, con caparbieta', onesta’ equalita’  e da Palermo, all’avanzata dei LIIRA, i Letterati Italiani Ignoranti Ricchi Analfabeti. Ma i siciliani sono delle raffinatissime teste dure, alla storia della letteratura italiana e mondiale hanno donato pagine memorabili percio’ imperterriti continuano  a scrivere. E io, coscenzioso, anch'io imperterrito e trepidante, a leggere.

Ha ragione da vendere il movimentista Matteo Renzi, diobono. Le Poste Italiane vanno privatizzate al piu’ presto, Come la citta’ che ammministra, Firenze. L’Italia non e’ piu’ un Paese sovrano ma un brand da sfruttare.Il piu’ possibile in fretta. Intanto chi dice nulla? Nel frattempo, pero’, l’universita’ di Cambridge sta aprendo corsi scolastici per bambini di 4 anni particolarmente dotati intellettualmente. Questi inglesi stanno sempre astudiare, sono una noia. Meglio un mare di chiacchere dannose, fumose e inconcludenti sotto la guida esperta, finanziaria e spirituale, dell’ex primo ministro, per poco ancora, Silvio cav. Berlusconi, anni 78, neofidanzato.

Profondo inchino al Verona Hellas e al suo allenatore, l’ ex difensore interista Andrea Mandorlini.  Squadra rocciosissima e assai ben impostata, la settimana piegata Milano dal Milan di Seedorf grazie a un rigore inesististene a pochi minuti dalla fine. Pero’, scusate, “semo romani? Romanisti? Allora fatece passa’, no? Sono profondamente ateo, The Mighty Dwarf puo’ testimoniarlo da decenni, ma Rudy Garcia ha fatto un miracolo. Ieri evidenziato dalle tre stoccate di Liaijc, Gervinho e Totti. In Europa l’ A.S. Roma ha la difesa meno battuta, seconda solo a quella dei Bayern Munich. Qualcuno avvisi Conte Antonio e Buffon Gianluigi. Che, se e‘ nervoso per altri motivi, dovrebbe astenersi dal giocare. Grazie.

Stia tranquillo l’Investigatore. ModestproposlZ.blogspot.com  continuera’. Ma perche’ occuparsi ossessivamente d’Italia quando il blog l’ho pensato per cinema, dvd, libri e musica? Vi interessano? Va bene, saremo amici.. Gossip? Io sono giornalista, non mi interessa. E non interessa alla gente normale quindi...

Addio, per ora, a Marco Borriello, e Nicola Nocerino, che si e’ trasferito al West Ham. E dubito fortissimamente che lo spagnlo, ora ex Chelsea, Juan Mata possa risollevare le sorti di David Moyes,  terribile allenatore del Manchester United ed ex Everton. Chi nasce tondo non puo’ diventare quadrato.

Re-Italy

Inside Llewyn Davis is a mahgnificant piece of Art, go and  see it. And judge by yourself. Irish Film Istitute in Eustace Street, in Templebar, completely full. Thank you and see you soon.

Elisabetta Canalis is modelling, nearly naked as always, as a boxer, or boxeur in French.

Ricordate, sara' una risata che lo seppellira'.


No comments:

Post a Comment