Sunday 10 November 2013

grandi giornali? Grandi notizie

Grandi giornali? Grandi notizie
Se uno e’ grande si puo’ far mancare nulla? No. E allora ecco le copiosissime  lacrime, miste alle acque da mare e cielo, per le 10mila vittime indonesiane. E ci mancherebbe altro. Poi le notizie quatidiane.

Avete letto, per caso, qualche recensione dei due concerti di Bob Dylan? Io proprio o. In compenso so finalmente quali cofanetti e quali raccolte devo comprare per saperne di rock. Parola di docente di rock.

Alessandra Ambrosio con la sorella Alyne fanno shopping a New York.

Anna Falchi si occupa di gatti.

Aria di divorzio tra Adriano Galliani e il suo padrone. Al quale, comunque, giura fedelta’ imperitura.

Rihanna beve un cocktail da una scarpa. Seminuda. Ettepareva.

Lady Gaga, la sua “musica”, verra’ trasmessa nello spazio, speriamo da ora in poi solo li’. Dove, ahime’, non potra’ spogliarsi perche’ il satellite e’ stretto e lei fornira’ solo musica, non corpo. Gli sfortunati astronauti vorrebbero abbandonare la missione immediatamente ma non possono.

Maurizio Crozza ha impersonato l’argentino Francesco che porta un frigorifero sulla spalle. E poi battutona su Berlusconi che aveva dichiarato a Vespa, scriba che aveva puntualmente riportato, che “i miei figli (cinque, due dal primo matrimonio, Marina e Piersilvio, e tre dal secondo, Babara, Eleonora e Luigi) mi hanno detto che si sentono come i figli degli ebrei nella Germania nazista”. La battutona? “I miei figli deportati in jet”. Risate ovunque. In casa Crozza forse. Intanto Riccardo Pacifici della Comunita’ Ebraica ha chiesto la chiusura immediata delle moschee. Tempista.

L’ex moglie ,seconda,  del Cavaliere si e’ opposta e ha fatto ricorso contro il tribunale di Monza che le aveva ridotto l’assegno mensile di sostentamento da oltre tre milioni di euro a un milione 400mila euro. Ditemi voi, tutti, come si fa a vivere con una cifra mensile del genere? Carestia e fame sono dietro l’angolo.
  
Brutta figura di Anna Oxa a Ballando sotto le stelle. E sinceramente dispiace. Tutto il mondo ci guarda. Sicuri?

L’ex radicale Capezzone cortesemente scherzi con i santi ma non con i romanisti. Fabrizio Cicchitto, ex delfino del leader socialista e uomo integerrimo Riccardo Lombardi, non somiglia ne’ ricorda Gervinho, lo spiritoso lo rfaccia con altri.
   
Franca Sozzani, bionda direttrice di Vogue Italia, ha dato il suo benestare: a Milano si potranno costruire  i grattacieli. E il sindaco Pisapia ha detto ad Adriano Celentano, “il ragazzo della via Gluck" dove faceva l’orologiaio prima di cantare rock’nd’roll, che sono previsti grandi interventi per la via. Siamo tutti piu’ contenti e felici. E rassicurati. E attenzione.

Domanda: perche’ Marco Muller, ex Lotta Continua gia’ direttore della Biennale Cinema e ora del Festival del Cinema di Roma gia’ veltroniana Festa del Cinema, veste sempre di nero? A Venezia non volle The heartlocker, che proietto’ in mattinata, di Kathleen Bigelow, pellicola che il febbraio dopo vinse l’Oscar, e invece proietto’ il film-documentario, divertentissimo e violentissimo scherzo preparato con mesi d’anticipo, girato e diretto da Casey, fratello di Ben, Affleck, col e sul cognato Joaquin Phoenix, bravo quanto e forse piu’ di Casey.

E’ mai stato mostrato in pubblico “E la chiamano estate” con Isabella Ferrari che ha vinto lo scorso anno a Roma?. Quanto ha incassato? Quanto e’ costato alle produttrici Sonia Raule e Nicoletta Mantovani vedova Pavarotti? Una settimana prima della proiezione, dichiaro’di essere guarita dalla sclerosi multipla. Lo dichiaro’ a Gente. Una miracolata. Perche’ dalla sclerosi multipla a tutt’oggi non si guarisce. Lo dico che io sono malato e non ho i mezzi della vedova Pavarotti. Vergogna.

Ma del medico casertano morto d’infarto durante una manifestazione a sostegno dei malati di sclerosi multipla amiotrofica, quella che ci ha portato via Welby e Boegonovo, non si parla proprio piu’? Ah, la grazia, la crisi del Milan, le primarie, il duello Cuperlo-Renzi. Calmi, se Renzi ha tra i suoi numi ispiratori e tutelari Mary Poppins di che vi preoccupate? Cuperlo potrebbe schierare  Cucciolo, Tiremolla, Nonna Abelarda, Cocco Bill. Padri nobili

Complimenti vivissimi ai solerti funzionari della stazione ferroviaria di Belluno che hanno denunciato il disabile svedese perche’ ha fatto ritardare la partenza di un treno  causa della sua disabilita’. Complimenti davvero. Italia amate sponde.Non treni

Alla cantante Ivana Spagna, la chirurgia estetica non  e’  clemente con lei, stata aggredita, mi dispiace perche’ persona deliziosa, divertente edotata di gran voce, e picchiata per rubarle l’orologio

Grande il cassiere di Gallarate che ha rubato 720mila euro ed era venuto a nasconderli seppellendoli in un parco romano. Enorme

L'ex premier irlandese Brtie Ahern e' stato colpito da alcune bastonate mentre beveva in un pub nella cenralissima O'Connell  Street. Non e' la prima volta. Siccome ha ridotto l'Irlanda in gionocchio -il Fondo Monetario Europeo ha detto questa settimana che e' fuori dalla crisi grazie ai mastodontici sacrifici fatti - gli e' stat decurtata la pensione dal parlmentare, 9 anni di seguito primo minisro, gli sono state scorta e macchina ed e' stao immediatemente irrevocabilmente cacciato dal suo partito. Hai capito questi irlandesi?


La mia splendida figlia Nora, penna sopraffina e bilingue, mi dice che su Facebook c’e’ una pagina dedicata a me, Aridatece Zac. Che tra l’altro ha rattato malissimo la mia carissima amica, la cardiologa napoletana Diana Lama, che aveva solo chiesto di pubblicare la norizia dell'uscita il suo bel, grosso e terrificante romanzo poliziesco amientato a Napoli L’anatomista. Zac tutto e’ meno che ignorante e spocchioso, grazie a mia madre Orlandina. Quindi spargete la voce, mi potrete leggere e scrivere su ModestproposalZblogspot. com.  Tecnologicaente sono una pericolosa slavina eterna ma ho cuore per chi mi legge e cerchero’ di rispondere. E mi raccomando la “grande stampa italiana”

No comments:

Post a Comment