Monday 10 February 2014

Veterinario

Veterinario


Scusate il refuso di ieri. E mi scusi il bravo e comprensivo dottor Antonello. Juri se ne e’ andato alle 21,57 mi ha fatto e fa star male. Molto male. Mi blocca il pensare e lo scrivere. Sono una bestia. Mi avevano diagnosticato la sclerosi multipla il 23 aprile 1999, lui aveva cominciato a fare parte della famiglia a maggio, non ricordo il giorno. Quando cadde dal terzo piano e si ruppe la zampa posteriore sinistra lo portammo di gran corsa alla clinica veterinaria e il capo dei veterinari chiamo’ tutti gli altri colleghi  nel suo studio, lo prese, addormentato, per la sollottola  e on la zampa rotta che ciondolava, lo sollevo’ bene in alto, lo’ mostro a tutti, anche a me a mia figlia Nora abbracciati e piangenti, e disse sorridendo “ecco, questo e’ un felino”. Se ne e’ andato un felino. Ma dal mio cuore, state tranquilli, non si sposta. E nemmeno da quello di Nora. 

No comments:

Post a Comment