Wednesday 19 February 2014

E' nato Riccardo Gigliani

Ieri allle 15,05 e' nato Riccardo .Riccardo, figlio di mio cugino di secondo grado Leonardo  e nipote di mio cugino Sergio e della moglie Miriam. Figlio di Leonardo e Francesca e nipote di Alessio, che ha capitolato lo scorso anno, scapolo di platino dell'universo Roma-Italia-Europa-Universo. Auguri a mamma Francesca e a papa' Leonardo, che placido stara' gia' arrotando i coltelli nella  macelleria di famiglia sulla piazza di San Saba. Se vi volete mangiare carne superlativa andateci. E anche a via Labicana 60, da Sandro e Raffaele Abbattista.. Da Leonardo e da Sandro&Raffaele dite che siete miei amici, e vedrete che mangerete. Che sono romanista Leonardo lo sa ed e' come me, i "gallinacci" Abbatista lo sanno e mordono il freno sbavando, la' sotto. Auguro, piccolissimo, lupo Riccardo.

Ieri e' iniziato il Festival di Sanremo e l'Italia si e' fermata. Per una settimana e oltre di altro non si parlera'. Il sindaco de L'Aquila Cialente chiede disperatamente un miliardo per la sua terremotata L'Aquila? Cinque milioni e mezzo a Fabio Fazio. Che ha schierato Laetitia Casta, mi bacio' in fronte davanti a tutti gli altri giornalisti lividi di bile e rabbia, in biancheria intima, il condottiero Giuseppe "Beppe " Grillo,  i piedi nudi di Arisa, a cui qualcuno dovrebbe dire che Sandie Shaw si presentava con i piedi nudi negli anni '60, Creuza de ma, di Fabrizio De Andre', cantata da Luciano Ligabue, ed e' un sacrilegio per me mezzo ligure, la migliore, la signorina Raffaella Oelloni,in arte Carra', Da Bellaria, Lucianina, parafraso Robert e dico "comica fino aprova contraria", Yussuf Islam/Cat Stevens e tanto altro ancora. Anche il pettegolezzo che vorrebbe il savonese Fabio innamorato della bella&basta&corsa Laetitia. Visto che siamo a Sanremo, e'  proprio il caso di dirlo, "piatto ricco mi ci ficco". Cosi' due operai, la drammatica vita vera, hanno protestato vivacemente mentre Grillo inveiva con tro tutti&tutti come sempre. Come Pino Pagano, che venne salvato dal'avvocato Giuseppe Baudo da Militello Val Di Catania. Ua vergogna nazionale la sua sileziosa cacciata dalla Rai. Gli levarono il tsserimo di riconoscimento aziendale sensa dirglielo. Vergognatevi, piattole. Il servizio d'ordine, quegli omoni rapati con l'auricolare all'orecchio che sorvegliano sulla sicurezza dell'intero mondo, dove stava quando Pagano e i due oprai iniziarono la loro proposta? A vigilare su qualche direttore generale? La Televisione Italiana del 2014. La musica? I pezzi? No, non li ho sentiti, scusate, io non sono mai stato un critico. I critici seri e veri ci sono, da anni, decenni, chiedete a loro, spiegano i pezzi sanremesi prima, durante e dopo. E la domenica vanno anche sul palco del teatro Arison a spiegarli e battibeccare e litigare e pontificare. Io sto qui a Dubino. magari averci i big e gli emergenti sanremesi. Magari. Qui, faccio solo due nomi, sono rimasti a George Ivan, detto Van , Morrison e agli U2. Che schifo. Non sono trendy. Usaono la lingua inglese e non quella boscimana.Vi dovete vergognare, irlandesi. Andate su YouTube, ve lo ordino, e sentitevi due pezzi del prossimo album degli U2. Cortesemente. Poi ne riparleremo. A proposito, visto che Paris Hilton compira' 33 anni e ha in progetto di festeggiare per un mese in tutto il mondo 1) non prendete impegni 2) non uscite di casa a trovarvi un lavoro come ha suggerito John Elkann de Torino/Detroit 3)suggerite a Gubitosi di fare sbarcare all'ultima serata della "kermesse musicale sanremese" la signorina Hilton, a 33 anni dalle parti mie le chiamano zitelle. Se arrivera' controllate che porti con se' le mutande, o gli slip o i tanga come dicono i bene informati, e se non avra' reggiseni poco male, non ha nulla da reggersi. Un saluto al piu' colto,onesto, preparato  e serio di tutti, al mio tonno". E, se c'e'ancora, all'onorevole Antonio, professionista che la Rai non meriterebbe. E a tutta la squadra sanremese che mi ha sopportato per 19 anniu, ai lavoratori del bar e al signor Berrino, l'"eminenza ligure". Comunque vedro' e ne riparlero', non temete. E meno male che non sono venuto a partecipare al dopofestival, in 19 anni andai solo con Chiambretti. E me ne pento ancora amaramente se non per la sciarpa giallorossa, fattami da mia madre Orlandina detta Dina, che sventolai orgogliosamente in tv.

Ho visto innumerevoli pellicole, credetemi, perche' il cinema con i libri, la musica, la politica e l'A.S.Roma sono stati la mia passione si da piccolo, ma Shoot 'em up , con Gerald Butler, Monica Bellucci., nei panni della prostituta, e Paul Giamatti contiene la piu straodinaria scena di sesso e violenza che abbia mai visto e che si possa mai vedere. Fare all'amore, e con la tifernate Bellucci , in mezzo a una miniguerra mondiale. Capolavoro dei capolavori. Grugnuola di colpi e d'enozioni. Adrenalina purissima.

Un giornale italiano, Il Foglio, ieri mi ha definito "leggenda vivente". Vivente, per moltissimi ahime', ma leggenda?  Io sono leggenda di Richard Matheson? La leggenda del Santo Bevitore di Joseph Roth. Per cortesia, grazie ma voliamo rasoterra. Io sono solo un giornalista laureato che sa e parla l'inglese e conosce perfettamente quello di cui scrive. E fa anche tanti refusi,. Come ho smpre fatto perche' scrivevo anche sotto 8 pseudonimi al giorno, e per anni. No, non sono un tuttologo, come il mio anico perigino Andrea non compariamo in nessun libro paga, di qualsivoglia tv o ditta, e mai abbiamo alzato palette. Noi siamo giornalisti. E mi dispiace per la Rai ma io i tweet non so cosa siano, non voglio saperlo e non voglio mandarli a nessuno. Io ad amici e a parenti spedisco cartoline o scrivo lunghe mail: tweet, come "Carneade chi era costui?", chi sono costoro?

Roger Waters, bassista fondatore dei Pink Floyd, riceve la cittadinanza onoraria della citta' di Anzio, dove il padre pilota della R.A.F. fu abbattuto durante lo sbarco a Anzio, e i fans dei   Pink Floyd protestano perche' non si concede loro? Domanda: perche' il professor Franco Basaglia negli anni '60 e '70 si batte' per la chiusura dei manicomi? Anhe quelli criminali?

Re - Italy

\One reform a month, promises the  newly appointend Italian prime minister, Matteo Renzi, the third chosen by the 88 years old presidente of the Italian Republic Giorgio Napolitano after Mario Monti and Enrico Letta. Only Silbio Berlusconi was chosen bythe Italians, imagine. Now, I won't count february but from march Italians have to expect, and wait, for 10 reforms. The Toscan boy'scout is a real phenomenon, faster than Superman. Saturday the new government and monday the new ministers. Sunday? Renzi, like God, rests. Forza viola


  

No comments:

Post a Comment