Monday 2 December 2013

nigella la coca

Nigella la coca

Meno male che Ferran Adria,’ il famoso cuoco catalano gia’ proprietario di El Bulli. Ha pubblicammente detto che un bel piatto di spaghetti alla amatriciana e’ meglio di qualsiasi piatto  della cucina futuribile, moderna e molecolare. Meno male perche’ dei cuochi alla Jamie Oliver, il giovane “cuoco nudo” inglese al quale il governo comservatore affido’ la ristrutturazione delle mense scolastiche per combattere l’obesita’ dei giovani e giovanissimi allievi, non se ne poteva e puo' davvero piu’. Ne’ del suo modo di cucinare smanacciando e toccando tutto a mani orgogliosamente nude. Igieno zero. Ma un bando ai dolcetti e alle bevande gassate no? Una soprattassa salatissima per certi cibi e bevande no? Non sia mai, poi le multinazionali si arrabbierebbero. Meglio l'inutile “pupo biondo” che gira in vespa e ha messo su un gruppo rock. Forse peggio della sua cucina. Meglio, molto meglio, la desiderabile, morbida e ricca Nigella Lawson, cuoca “da portare”.  Ma non a tavola. Nella causa di divorzio col marito, il collezionista milionario Charles Saatchi, e’ venuto fuori che le sorelle Elisabetta e Francesca Grillo, sue assistenti da anni, le hanno estorto 825mila euro per tacere del profondo trasporto che le delicate narici della superbenestante Nigella  hanno per la cocaina. Il marito ha fatto di tutto ma, come si dice, al cuor non si comanda. E neppure al naso. Popolarissima alla tv inglese da anni Nigella, i suoi cibi ingrassano solo a vederli sul teleschermo,  preparava l'attesissimo,  grandissimo,. lanciatissimo sbarco sulla tv Usa.  Temo, mi vorrei sbagliare, che il sogno svanira’ in una nuvola di polvere. Naturalmente bianca.

Complimenti ai responsabili e agli addetti delle case di cura inglesi. In un anno sono stati accertati almeno mille casi di morte per disidatrazione. A vecchio, te ricoverami, te famo magna’, te pulimo er culo, te famo piscia’ mo puro beve voi? Perfida Albione.

E piu’ che perfida se l’incredibile vicenda della ragazza italiana che e’ stata fatta partorire e il cui figlio e’ stato dato in adozione risultera’ vera. A Londra per un colloquio di lavoro, 18 mesi fa questo successe, un giovane ha una crisi di panico, la calmano e sedano, pesantemente,dandole degli antidepressivi. Al risveglio chiede di parlare con l’ambasciata ma, al contrario, la rinchiudono. Prr 5 settimane. Al momento del parto la forzano a farlo cesareo  dopodiche’ danno in adozione il pargoletto. Storia estremamente strana e lcunosa, molto misteriosa e che solleva e sollevera' innumerevoli domande. Soprattutto mette a dura prova il buonsenso. Bosognera’ attendere i prossimi giorni per saperne di piu’ ma e’ bene non saltare subito alle conclusioni. Altrimenti si rischa di inorridirsi inutilmente. Come per il caso delle tre donne sequestrate nella casa di Lambeth, quartiere di  Londra, da 30 anni che giusto 30 anni fa avevano aderito a un culto di matrice maoista. Che poi, cortesemente, i “giornalisti” mi spiegassero approfonditamente di cosa si tratta, cosa veramente e’ un “culto di matrice maioista”.

Compriamo ormai tutto, e il contrario di tutto, da Amazon ma, a leggere il Guardian di ieri, dovremmo astenercene tutti e subito. Una cronista si e’ fatta assumere per le feste natalizie in uno dei loro depositi, dove assemblamo i pacchi pordinati epagati dai clienti, ed ha raccontato la vita di questi giorni infernali. Non e’ bastato lo scandalo dei cimeli e memorbilia fascisti e nazisti - a una mia durissima lettera di contestazione e rimostranze mi venne risposto che cio’ veniva fatto per rispetto ai credi di tutti gli acquirenti Amazon, a che risposi “anche a quelli che bruciarono milioni di persone nei forni crematori e in guerra?" ma ancora sto aspettando una risposta – il signor Jeff Bezos, che recentemente ha acquistato il glorioso Washington Post perche’ vuole “reinventare il giornalismo, il modo di fare i giornali”, continua indisturbato ad agire come gli pare e piace. Forse ora avra’ meno tempo perche’, ultimo della serie, e’ impegnato a “reinventare il modo di fare i giornali”. Ho passato tutta la mia vita professionale con pericolosi idioti del genere. Ne ricordo  in particolare uno che ogni mattina, all’affollatissima riunione di servi sciocchi, alle mia quotidiana ossevazione sull’eccessivo numero di foto di donne nude e articoli frivoli che pubblicavamo mi rispondeva puntualmente, tra l’ilarita’ e gli sfotto’ generali, “aho’, ma che sei frocio? A stronzo ricordete che tira pi’ ‘n pelo de fica che ‘n caro dei boi”. Si vede. Sfogliate un qualsivoglia  giornale italiano. Se non avete vergogna e se nNigella la coca
Meno male che Ferran Adria’ il famoso cuococatalano gia’ proprietario di el Bulli che ha pubblicammente detto che un bel piatto di spaghetti alla amatriciana e’ meglio di qualsiasi cosa della cucina moderna e futuribile. Meno male perche’ dei cuochi alla Jamie Oliver, il giovane “cuoco nudo” inglese al quale il governo comservatore affido’ la ristrutturazione delle mense scolastiche per combattere l’obesita’ dei giovani e giovanissimi allievi. Non se ne poteva davvero piu’. Ne’ del suo modo di cucinare smacciando e toccando tutto a mani orgogliosamente. Igieno zero. M aun bando ai dolcetti ealle bevade gsssate no? Una soprattasa salata no? Non si amai, poi le multinazionali si arrabbierebbero. Meglio il “pupo biondo”. Meglio la desiderabile, morbida e ricca Nigella Lawson, cuoca “da portare”.  Ma non a tavola. Nella causa di divorzio col mrito, il collezionista milionario Charles Saatchi, e’ venuto fuori che le sorelle Elisabetta e Frncesca Grillo, se asstenti, le hanno estorto 825mila euro per tacere del profondo trasporto che le delicate narici della superbenestante Nigella  hanno per la cocaina. Il marito ha fatto di tutto ma, com si dice, al cuor non si comanda. E neppurea l naso. Popolarissima in tv da anni Nigella preparava il grande sbarco sulla tv Usa ma temo, mi vorrei sbagliare, che svaniraa’ in una nuvola di polvere. Naturalmente bianca.
Complimenti ai responsabili e agli addetti delle case di cura inglesi. In un anno sono stati accertati almeno mille casi di morte per disidatrazione. A vecchio, te ricoverami, te famo magna’, te pulimo er culo, te famo piscia’ mo puro beve voi? Perfida Albione.
E piu’ che perfida se l’omcredibile vicenda della ragazza che e’ stat fatta partorire e il cui figlio e’ stato dato inadozionerisultera’ vera. A Lobdr per un colloquio di lavoro, 18 mesi fa questo succede, un giovane ha una crisi di panico, la camano dandole degli antidepressivi. Al risveglio chiede diparlare con l’ambasciata ma, al contrario, la rinchiudono. E al momento del parto la forzano a farlo cesareo  dopodiche’ danno in adozione il pargoletto. Storia estremamente, molto misteriosa e che solleva innumerevoli domande, soprattutto mette a dura prova il buonsenso. Bosognera’ attendere i prossimi gionriper spawrne di piu’ ma e’ bene non saltare subito alle conclusioni. Altrimenti si rischa di inorridirsi inutilmente. Come per il caso delle tre donne sequestrate nella casa di Lambeth, quartiere di  Londra, dopo 30 anni: giusto 30 anni fa avevano aderito a un culto di matrice maoista. Che poi, cortesemente, i “giornalisti” mi spiegassero approfonditamente cdi cosa si tratta, cosa veramente e’ un “culto di matrice maioista”.
Compriamo ormai tutto, e il contrario di tutto, da Amazon ma, a leggere il Guardian di ieri, dovremmo astenercene tutti e sbito. Una cronista si e’ fatta assumere pr le feste natalizie ed ha raccontato la vita di questi giorni infernali. Non e’ bastato lo scandalo dei cimeli e memorbilia fascisti e nazisti - a una mia durissima lettera di contestazione e rimostranze mi venne risposto che cio’ veniva fatto per rispetto ai credi di tutti gli acquirenti Amazon, a che risposi “anche a quelli che bruciarono milioni di persone nei forni crematori ma ancora sto aspettando l risposta – il signor Jeff Bezos, che recentemente ha acquistato il glorioso Washington Post perche’ vuole “reinvetare il giornalismo, il modo di fare i giornali” continua indisturbato. Forse ora avra’ meno tempo perhe’, ultimo della serie, e’ impegnato a “reinventare il modo di fare i giornali”. Ho passato tutta la mia vita professionale con pericolosi idioti del genere. Ne ricordo  in particolare che ogni mattia, all’ffollatissima riunione di servi sciocchi, alle mia quotidiana ossevazione sull’eccessivo numero di foto di donne nude ch pubblicavamo pntualmente mi rispondeva, tra l’ilarita’ e gli sfotto’ generali, “aho’, ma che sei frocio? A stronzo ricordete che tira pi’ ‘n pelo de fica che ‘n caro dei boi”. Si vede. Sfoglite un qualsivoglia  giornali italiano. Se ne avete il coraggio.
Shock in Premier League. Il Liverpool e’ andato a Hull e ha perso. Gre reti a una. La prima volta in 109 anni di Premier League. Dove primo e’, con 7 punti di vantaggio, l’Arsenal, l’ex sdura di Gervinho che in tre anni, e 49 partire, aveva segnato 9 reti. E grazie, signor Martin Jol, cacciato da Fulham> Ho dovuto far giocare in porta il nuovo acquisto Stiekelenburg, l’Olandese Sfarfallante, quello, cme sempre, ha preso una valanga di reti, lo ha olto, ha fatto qualche risultato ma ormai troppo maledettamente tardi, i danni del buon Martin erano irrecuperabili. Come nei due anni di Roma. Memorabile il nuovo tecnico dell’Olanda, che vinceva due a zero a Wembley e alla fine pareggio’ 2 a 2 con Stiekelenburg in porta: lo spilungone si presenta al raduno della nazionale, Van Gaal lo vede gli dice “scusa, ma tu che fai qi?” “Sono venuto per allenarmi”. “Allenarti? No, Perche’? Acasa, a casa, grazie”. Da allora l’Olanda sta a poco a poco ridiventando competitiva. Capito che campioni acquista l;esperto di calcio sudamericano Walter Sabatini, caciato da Palermo eLazio e accolto yrionfalmente nella “maggica Roma” , prima della famiglia Sensi e ora di potentissimi, ricchissimi italo americani?

Re-Italy
75% of the Italians don’t know and speak English. Of this 75% percentage 79% say that they will never learn any foreign language.
The Naples municipality  put, as is  the tradition,  a huge Christmas Tree in the famous, and extremely beautiful “Galleria” . Somebody stole it.
Italians. Finally on the English press. The Sunday Times. Diego della Valle, who makes shoes and bags and is a milionare, is financing, 21 milions euro, the new cleaning of the Colsseum notwithstanding  the battle of archelogists and scientists. The title is “It won’t be built in a day” and then the jornalist John Follain writes “has Italy’s glorious heritage been hijacked for profit”? Does mr. Follain, a name to remember by those who realy care and love Italy, that the famous Fontana di trevi is going t ben resored and creared with the oney of the Sorelle Fendi, fashion also here. In the meantime other pieces of Pompei  fella apart and were distroyed  forever? May I suggest a sponsorship, say, from Coca Cola? An eruption of pleasure.
Renzo Rosso, the curly creator of Diesel, finally beaten. He had brought to court  a fashion manufacture  in Monogham because they had used the sacred word Diesel, “owned” by Rosso> Owned, the judge said? Please, mister Rosso. In Italy thy say “rosso di vergogna”. Red with shame.
     Ricordate, sara’ una risata che li eppellira’.e avete il coraggio.

Shock in Premier League. Il Liverpool e’ andato a Hull e ha perso. Tre reti a una. La prima volta in 109 anni di Premier League. Dove primo e’, con 7 punti di vantaggio, l’Arsenal, l’ex squadra di Gervinho che in tre anni, e 49 partire, aveva segnato 9 reti. E grazie, signor Martin Jol, cacciato da Fulham. Ha dovuto far giocare in porta il nuovo acquisto Stiekelenburg, l’Olandese Sfarfallante, quello, come sempre, ha preso una valanga di reti, lo ha tolto, ha fatto qualche risultato ma ormai troppo maledettamente tardi, i danni del buon Martin erano irrecuperabili. Come nei due anni di Roma. Memorabile il nuovo tecnico dell’Olanda, Luid Van Gaal, che vinceva due a zero a Wembley e alla fine pareggio’ 2 a 2 con Stiekelenburg in porta. Il dannoso spilungone si presenta al raduno della nazionale, Van Gaal lo vede e cortese gli chiede “scusa, ma tu che fai qui?” “Sono venuto per allenarmi”. “Allenarti? No, Perche’? A casa, a casa, grazie”. Da allora l’Olanda sta a poco a poco ridiventando competitiva. Capito che campioni acquista l'esperto di calcio sudamericano Walter Sabatini, cacciato da Palermo e Lazio e accolto trionfalmente nella “maggica Roma” , prima della famiglia Sensi e ora di potentissimi, ricchissimi italo americani?

Re-Italy

75% of the Italians don’t know and speak English. Of this 75% percentage 79% say that they will never learn any foreign language.

The Naples municipality  put, as is  the tradition,  a huge Christmas Tree in the famous, and extremely beautiful “Galleria” . Somebody stole it.

Italians. Finally on the English press. The Sunday Times. Diego della Valle, who makes shoes and bags and is a milionare, is financing, 21 milion euro, for the new cleaning of the Colosseum notwithstanding  the battle of archelogists and scientists against this. The title of the article is “It won’t be built in a day” and then the jornalist John Follain writes “has Italy’s glorious heritage been hijacked for profit”? Does mr. Follain, a name to remember by those who really care and love Italy, that the famous Fontana di Trevi is going to be restored and cleared with the money of the Sorelle Fendi, fashion also here. In the meantime other pieces of Pompei  fell apart and were distroyed  forever. May I also here suggest a sponsorship, say, from Coca Cola? An eruption of pleasure.

Renzo Rosso, the curly creator of Diesel, finally beaten. He had brought to court  a fashion manufacturer  in Monaghan because they had used the" sacred word" Diesel, “owned” by Rosso? Owned, the judge said? Please, mister Rosso. In Italy thy say “rosso di vergogna”. Red with shame.


     Ricordate, sara’ una risata che li eppellira’.

No comments:

Post a Comment