Friday 6 December 2013

madiba

Madiba non c’e’ piu’

E’ morto l’avvocato Nelson Mandela. A 95 anni. Ventisette di quali passati nel carcere di Robben Island, detenuto 466-67. A rivedere oggi le foto che lo ritraggono dopo la sua detenzione con i “potenti della Terra” viene da piangere guardando certi individui dinanzi  a un un’uomo tutto di un pezzo come era lui. Alla Storia.Uomini cosi’ non esistono piu’. A Londra, allo stadio di Wembey, si tennero due concerti per Mandela. Il primo, quando era ancora prigioniero, per i suoi 70 anni e tenutosi ‘undici giugno 1988. Oltre 600 milioni telespettatori, molti di piu’ se si considera che le licenze televisive per gli stati africani vennero date gratuitamente e quindi non si seppe mai il mumero dei telespettatori di ogni singolo stato, ma vietato in Sudafrica. Il secondo, trionfale, 16 aprile, presente  Mandela in persona. Avendo pernottato nello stesso albergo di Steven Van Zandt e dei Simple Minds entrai allo stadio nel loro pullmann, con loro. E con Steven, Peter Gabriel  la sua compagna di allora, l’attrice statunitense Rosanna Arquette,ebbi l’onore di syringere la mano a Nelson Mandela. Nelson. Madiba.

Tanto di cappello al giovane tuffatore britannico Tim Daley e a Reginald Dwight, voi lo conoscete come sir Elton John. Il primo ha dichiarato la sua omosessualita’ e di essere profondamente innamorato mentre il secondo ha dichiarato di voler suonare in Russia, dove suono’ all’inzio’ degli anni ’70 con il fenomenale percussionista, e amico d una vita, Ray Cooper.  Russia, la patria dell'omofobia. A Roma addobbi natilizi gay-friendly, cioe’ arcobaleno. Che poi  gli omosessuali vengano picchiati, uccisi, vengano insulati e derisi e si suicidino giovanissimi poco importa. A Natale addobbi e luci gay-friendly.

Il  presidente degli Stati Uniti d’America ovvero "la prima potenza mondiale", Barack Obama addolorato, come tutti, per la morte di Mandele. Che, ha detto, ha ispirato tutta la sua vita, acnhe  soprattutto quella politica. Nessuno se ne era acccorto. Addolorato anche, e lo ha detto anche pubblicamente, perche’ non puo’ usare il suo adorato Smartphone. Forse perche’ le autorita' statunitensi hanno paura che faccia spiare anche quello?Barack Obama, primo e ultimo presidente afroamericano, per dirla in maniera politically correct.

Qualcuno puo’ e vuole dire al sindaco-ciclista della capitale d’Italia che il luogo scelto per costruire il nuovo stadio dell’A.R.Roma, la Totti Arena, nell’area dell’ex Ippodromo di Tor Di Valle e’ terreno franoso, friabile, inondabile e pericoloso.? E che per costruire, negli anni  ’60, l’ippodromo vennero piantati 13mila lunghi pali di cemento armato nel terreno per renderlo stabile? Uno stadio, lui non lo sa perche’ pedala sempre, non e’ un’ippodromo. Se lo ricordi.

Il cronista Bruno Vespa scrive il libro natalizio, il diciottesimo, e chi lo presenta per la diciassettesima volta? L’ex primo ministro Slvio Berlusconi. Ma il libro natalizio di Vespa e’ diventato come il Cenone, il pranzo di Caponanno, panettone, pandoro e torrone?

Re –Italy

According to one of the greatest and most important newspapers in Italy Deborah Salvalaggio, extremely beautiful model from Latina but living in Milan, notwithstanding the cold weather is shopping  with her flip-flops.

And, yes, Elisabetta Canalis, another model but in Italy every woman that poses naked or nearly naked is a show-girl, is again “Italy’s girlfriend”. Like the soccer team owned by Fiat, Juventus. Canalis was George Clooney’s girlfriend for nearly 3 years. Somebody said  her acting was splendid.

The ex Italian prime minister Silvio Berlusconi has declared that Dudu’, the little white dog owned by his girlfriend, who’s 26 ad he 77, can not talk. What a pity. Considering what the Italian senators and deputies talk about.

Ricordate, sara’una risata che li seppellira’.

No comments:

Post a Comment