Saturday 15 March 2014

Vergogna massima

Vergogna massima

I Rolling Stones al Circo Massimo sono una vergogna. Uno scandalo internazionale. Planetario. . Un'offesa alla storia della civilta' e dell'umanita'. Mi chiedo perche' non sia stato immediatamente sollevato dall'incarico chi ha dato il permesso, che titoli di studio abbia per ricoprire quell'incarico, quanto guadagni, al mese e all'anno, e se si rende conto di quali figura sta facendo fare a quello che resta dell'Italia all'estero. Il ministro-scrittore, pubblica e ripubblica per la Bompiani di proprieta' Fiat, Dario Francheschini sotto la sua bella barba democristiana cosa deve dire? Una nuova conquista italiana come diranno sicuramente Renzi e Marino? Del Colle Oppio ridotto a discarica e suk niente da dire? E dei soldi spesi da Veltroni per risistemaree fa visitare la casa di Nerone, la Domus Aurea? E via San Giovanni In Laterano, la prima gay street - bugiardo, era una traversa di via Labicana, l'apri' Rutelli e i residenti gliela fecero precipitosamente chiudere - della capitale, voluta da Veltroni e davanti al Ludus Magnum, la palestra finale dei gladiatori prima dei combattimenti al Colossseo? Piena di preservative usati, siringhe, mozziconi di sigaretta, lattine di birra e detriti di ogni genere. Veltroni dove sta adesso? E Marino? E Franceschini? E Renzi, che ha affittato Pontevecchio e piazza santa Maria Novella perche' Firenze deve diventare un "brand", come ha detto lo sciagurato vincitore de La ruota della fortuna e adesso della poltrona di primo ministro, berlusconiano, del "governo italiano piu' a sinistra da 30 anni a questa parte". Parola di Matteo Renzi, a scuola detto "bomba" per le balle che raccontava.

Ammenda. Grand Budapest Hotel e non Grand Hotel Budpest. Il senso non cambia pero' perche' il film dello statunitense Wes Anderson e' e resta una divertente, estenuante, mirabolante meraviglia, una gioia pr gli occhi, e per le orecchie. Che alla fine gelera' I cuori.

Sergio Marchionne, amministratore  delegato della Fiat - Fabbrica Italiana Automobili Torino -  ormai Fiad - Fabbrica Internazionale Automobili Detroit - e' risultato esssere il manager europeo che guadagna di piu', circa 50 milioni di euro l'anno. Nessuno ha nulla a che dire? O da dire?

Qualcuno dei costanti festantti puo' avvertire Ruddy Garcia che l'A.S.Roma bon e' il Lille e che di Gervinho, Pijanic e Bastos se ne puo' fare a meno? L'ultimo acquisto, Bastos, poteva tranquillamente continuare a giocare in Arabia Saudita, dove stave tranquillamente intascando gli ultimi dollari fino a che non sono arrivati Garcia, Sabatini e Pallotta a ricoprirlo di euro. Ignobile la sciarpa "Lazio merda"  quando si e' presentato per la pria volta sotto la Curva Sud. oria.  Un buon ortopedico per le estremita' di Gervinho lo vogliamo trovare oppure no? Adesso arriva anche Pastore, il "terrore d'oltrAlpe" dove non gioca  mai. Infine invece di esaltarsi dopo la striminzita vittoria sulla Roma Benitez legga bene chi ha a disposizione per segnare e poi legga i detonanti nomi degli attaccanti, da attaccare al muro e pestare a sangue, a disposizione di Garcia. Ma romani e romanisti no, eh? Totti&De Rossi non voglino? MI chiedo e vi chiedo, siamo tifosi romanisti o tifosi di loro due e della "maggica Roma"? Io sono romanista, voi? Domanda: Cerci. Bertolacci e Bovo, faccio solo tre nomi, sono peggio di Lijaic, Gervinhho, Destro, Pijaic e Dodo'? Siate onesti. Con voi stessi e con l'Associazione Sportiva Roma.

Fino a che non torna a Dublino il tecnico Philip dalle vacanze thailandesi il pc fara' le bizze, scusatemi.

Secondo Rosella Sensi, qualcuno mi dia sue notizie, Antonio Di Natale anni fa non era da Roma. Chiedeva un contratto da 350mila euro l'anno ma, consigliata da Bruno Conti e Daniele Prade', Rosella fu lapidaria. "Di Natale non e' da Roma".

Re-Italy

The young, 32 years old,  and beautiful blond lady that was travelling with Berlusconi was arrested at Fiunicino, Rome's internatiniola airport,  because she was smuggling cocaine, kilos of cacine, from Colombia. And Canada. Question: how many years will she be in jail in Italy? Or months or days? Rubygate docet.

Ricordate, sara' una risata che li seppellira'.

 

No comments:

Post a Comment