Tuesday 25 March 2014

Finalmente

Finalmente

I guai tecnologici continuano,le notizie continuano ad accavallarsi, non mi scrive piu'nessuno e io non posso farci niente. Proprio niente. Se non modestamenter ricordarvi he mancano 6 giorni alla prima riforma di Matteo "il Bomba" Renzi e che Aurelio De Laurentiis ha sepso cento milioni di euro e forse si portera' a casa la Coppa del Golfo di Napoli. Notizie completamente ignorata dalla GGI e' invece quella che vede un forte movimento sardo volwr essere annesso alla Svizzera, e un sondagggio fatto da una popolare radio elvetica ha avuto il 92% degli ascoltatori estremamente a favore. Mentre due milioni di veneti si sono detti pronti ad abbandonare l'Italia per l'Austria.

Ieri il governo che "piu' forte e di sinistra 'un si po'" alla Camera e' stato battuto due volte.

Barack Obama non figura nella lista, stilata dal Guardian, dei leaders piu'ascolati e importanti del mondo. Per quello che siede al tavolo con il sorridente, e ti pareva, Renzi. La molie Michelle, quella che a casa porta i pantaloni, e' in cina a giocare a ping pong. Barack Obama,ilprimmo ed ultimo president nero d'America'

Colin Dexter, che lo ha creato, ha lasciato scritto sul so ultimo testament che il suo ispettore E., sta per Endeauovur, Morse sullo schermo puo' avere solo I olti di John Thaw, gigantesco e defunto, e Shaun Edward, Morse da giovane. Per il sergente, ora ispettore Lewis, impersonato da Kevin Whateley, va tutto bene. E ci mancherebbe altro.

Marylin Monroe, Joseph Cotton, Henry Hataway, le cascade del Niagara. Niagara. Perche' non fanno piu' film come quelli? I thrillers dove sono finite?

The black-eyed blonde, il libro con cui lo scrittore John Banville/Benjamin Black ha risuscitato l'investigatore Philip Marlowe di Raymond Chandler, merita un seguito. In italiano, come tutti I libri di Banville/Black, e' pubblicato dalla meritoria Guanda, che prima mi mandava qualche libro ma ora non piu', e quindi se amate la letteratura poliziesca, non il nauseabondo ciarpame italic, correte in libreria e gia' che ci state guardatevi bene bene il catalogo della Guanda, uno delle migliori e piu' attente case editrici italiane.

L'amico Luca si e' detto schifato dalla vittoria travolgente del Front National in Francia. Perche'?Hollande Francois secondo lui, e voi, e ' un president? Ricordi sempre che dopo la Sconda Guerra Mondiale l'Italia ha giustiziato 549 fascisti, alle osse Ardeatine sono stati trucidati con un colpo alla nuca 335 italiani, e in Francia nello stesso periodo so sono stati giustiziati 50mila collaborazionisti. Seuno prima di parlare marari sfogliasse, consultasse, leggesse qualche libro di storia sarebbe forse meglio. E, sempre per l'amico Luca, se prima di paragonare il 41enne Ryan Giggs al 37enne Francesco Totti magari si documentasse sui trofei vinti da Giggs col Manchester United, che prima o poi allenera', e quelli vinti da Totti con la Roma, che prima o poi allenera', forse, azzardo un forse, evierebbe una pessima figura.

Blog per oggi finito, non mi fido del pc, amici e amiche miei.

Re-Italy

Six days to the first "Renzi reform". One each month until next December. In the meantime yesterday the new government was beaten twice.

Ricordate, sara' una arisata che li seppellira'.,

No comments:

Post a Comment