Sunday 23 March 2014

Bravo Maurizio

Bravo Maurizio

Leggo che Maurizio Solieri, ex chitarrista di Vasco Rossi, ha mesos su la Solieri Gang e sono molto content perche' il "toro di Concorida, dove e' nto e come lo chiamavo nei miei pezzi, e' davvero un chitarrista con i fiocchi. Che nonmeritava tutte le chiacchiere gli insulti riversatigli addosso dal suo ex amico, il ragioner Vasco Rossi da Zocca. Vedo che con lui suona il grosso e bravissimo bassista che accompagna dalla nascita artistica Elisa Toffoli e mi chiedo, e vi chiedo, se questo figifica la fine della proficua collaborazione tra Gelsi e la Toffoli? Ne ho viste davvere tante di storie come quella di Rossi-Solieri e Gelsi-Toffoli che mi auguro che tutto finisca come devono finire storie del genere: in un buco d'acqua. E sempre forza Vasco, Maurizio, Max ed Elisa, bellissima voce e mamma.

Un'ingegnere inglese ritiratosi in campagna era stufo di prendere la macchina  e dover uscire di nuovo, nel caso l'avesse dimenticato, per fare la spesa e  allora essendo ingegnere ha aguzzato l'ingegno. E ha inventato una grande macchina supermercato. Ha lavorato su un grande pullmann, ma ha registrato il brevetto anche per dimensioni piu' grandi, lo ha sperimentato testato benbene poi lo ha posto nel parcheggio della locale stazione di servizio  ed ha attivato il servizio agli abitanti del tranquillo villaggio inglese. Entusiasti. E rissa per accaparrarsi il brevetto. Mentre l'amministratore delegato dela Fiat, o Fiad come ormai dir si voglia, guadagna 50 milioni d euro l'anno. A proposito di soldi Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie di Stato, invece di vergognarsi e chiedere scusa agli utenti, in ginocchio e col cilicio davanti ai martiri pendolari ha detto che se gli riducono la retribuzione, se il governo taglia gli stipendi dei managers lui e  molti altri sono disposti ad andare a lavorare all'estero. Un problema: l'estero non li conosce, non li richiede, non li conosce.

A proposito di treni che fine ha fatto Italo di Luca Cordero di Montezemolo e Diego Della Valle? Ne avete notizie? Italo, Italoooo...

Il Teatro Sneraldo di Milano chiuso e uno si  chiede cosa ci stia a fare Giuliano Pisapia. Una capretta nela stazione della metropolitan romana di Valle Aurelia e la proposta del sindaco di utilizzare La Via Sacra per il traffic nel caso di chiusura dei Fori Imperiali dimostrano che al potere non c'e' piu' l'immaginazione ma la grave malattiamentali. La Via Sacra e' la via al centro del Foro Romano. Cadere dalla bicicletta a volte fa molto male.

Niente da fare, il 22 giugno Rolling Stones al Circo Massimo. In tutti I Paesi stadi ma a Roma no, Mick Jagger ha chiesto e Marino, che sentiva il gruppo mentre operava, ha obbedito. Come Garibaldi a Teano. Con la enne. Biglietti venduti in due ore. Poi ce ne sono altri ancora disponibili a TicketOne quasi al doppio del prezzo? Che succede? Non e' molto, troppo strano? Qualcuno indaga o tutti sono impegnati, a vanvera, contro Berlusconi e ora uno contro l'altro?

Grande successo a Bologna e Milano per Sixto Rodriguez ma la musica italiana e' troppo impegnata col Festival di Sanremo e Webnotte, Arisa e Francesco ex Timoria. Chi vuole guardi il dvd Seaching for Sugarman e poi lo ascolti. Attentamente. Fatto fuori dalla Cbs per dare enorme
 spazio al "menestrello di Duluth" Robert Zimmermann, in arte Bob Dylan. Rodriguez. che soffre di un glaucoma, e' stato premiato dalla Cgil, il mio sindacato. Dylan, pagato 350mila dollari, ha cantata per il papa polacco a Bologna. Sentitevi, cortesemente, Rodriguez. In ginocchio. Sono permesse le lacrime.

In Quando c'era Berlinguer il celebrato, c'erano tutti tutti ad omaggiarlo, documentarista, per ora, onorevole Walter Veltroni ha dimenticato di far cenno all'onorevole Achille Occhetto che  sciolse il Partito Comunista Italiano e diede vita, morte certa e certificata direi, al Partito della Sinistra. Il documetario sara' visibile in tutti i resort del Partito DDmocratico, a Capri, in Costa Smeralda e a Cortina D'Ampezzo,. Ristorazione a cura di Oscar Farinetti di Eataly. Domanda, stupidisima: ma il signor Oscar la lingua inglese la parla o la gesticola alla perfezione?

Grazie, baci  e abbbracci a Rita, Alberto, Pat e tutti gli altri che stanno passando parola circa ModestproposalZ.BlogSpot. com. Impagabile Rita, io non ho chiesto nulla ma lei si e' inventata le pilloledizac. Ma quanto e' brava. Per quello non lavora piu invece, che so, comandare aureonatica, esecita e marima italiane. E chi ci toccherebbe piu'. E' solo il blog di Paolo Zaccagnini ModestproposalZ.blgspot.com, non voglio cambiare niente e nessuno, anarchico ero e anarchico sono. Segnalo solo notizie, faccio il giornalista, e libri, dvd, fil, musica. Tutta roba che piace a me. E' ovvio che uno come me, non per motivi di eta', tra le ascelle non depilate dell'ultracinquantenne Madonna Louise Veronica Ciccone, sempre buona come il pane e il companatico, e la lingua vogliosa della giovanissima Cyrus preferisca Madonna. Lei ha un cervello. Quello che mi ha trafitto quasi 30 anni fa.

E se scrivessi un libro? Lo comprereste? Me li fareste spendere due euro a Dublino? Sorry, Dublin.Prima torna Philip e meglio e', io riesco solo a ingozzarmi solo di immagini che compro su Amazon. Che ne dite, zaccagniniani? Bello, eh, zaccagniniani.

Re- Italy

Today is the 23rdof March, in eight days the first reform of the new Italian government led by Matteo Renzi. He has promised one reform a month till the end of 2014.

Ricordate, sara' una risata che li seppellira'.

No comments:

Post a Comment