Thursday 27 March 2014

Speriamo bene

Speriamo bene

Speriamo bene, dico io. E voi direte, ma a noi che ce frega. Giusto. Ma, essendo un giornalista di vecchia scuola, io mi preoccupo di dare notizie. Io non vendo tanga. E mi vegogno profondamente di uno come Ferruccio De Bortoli che minaccia i giornalisti del Corriere Della Sera, che piu' umiliati di cosi' non si puo'. Se faranno sciopero contro I premi ai manager che hanno cacciato centinaia di persone e venduto la storica sede di via Solferino. Sciopero? A oltranza. Anni, deceni di sciopero. E cominciatevi a chiedervi chi e dove hanno messo i manager, che titoli hanno, perche' si chiamano manager e cosa ci stanno a fare visto che da quando ci sono i managers il Paese sta andando  a rotoli.

Quello che temevo sta per avvenire: per la terza volta Madonna Veronica Louise Ciccone torna alla regia. Non le sono bastate, orribili e terribili, le critiche collezionate per le sue due precendenti "opere", ora parlera' d'amore in Africa ai giorni nostri. Si salvi chi puo''

Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto l'ultimo album di Bruce Springsteen & The E Street Band? E il nuovo album degli U2, Ordinary love per il film Mandela : long walk to freedom doveva essere il primo brano tratto? Andato via Paul McGuinness e affidatisi al manager di Madonna tutto e' finito? Qualcuno dice che il passato non si dimentica. Se tradisce ripetutatemente sicuramente si. Basta plagi Bruce, per cortesia. Tanti, troppo poveri nel mondo? Basta chiaccherare Paul Hewson, in arte Bono, e mano al portafoglio.

La suicida fidanzata, da 10 anni, di Mick Jagger doveva volergli proprio un bene  da morire. Conoscendo bene le precarissime condizioni finanziarie di Jagger, con Paul McCartney forse l'uomo piu' tirchio dell'intera storia del rock'nd'roll, la bellissima Warren ha disiredato tutta la famiglia e lasciato i milioni di dollari che possedeva al settantenne sir Michael, detto Mick. Che buon cuore. Al funerale privato c'erano solo,70 persone, ha suonato la chitarra l'amico di Mick Dave A. Stewart, ex Euythmics,  e cantato Bernand Fowler dei Rolling Stones.

Le carceri inglesi non avranno piu' a disposizione librerie. Decisione non si sa se presa per risparmiare, non credo, o perche' chi l'ha presa e' da rinchiudere e buttare la chiave. Il mondo letterario e' in subbuglio, tutto. Ma il governo Cameron, che fior di governo, non torna indietro. Fermo e deciso. Bravi, si fa cosi' per far ridere a crepapelle il mondo.

I brasiliani saranno straordinari a giocare al football ma alla larga dei computer. Questo Sony Vaio sul quale sto scrivendo mi e' costato 850 euro l'anno scorso, quest'anno ne costa 500 ma il tecnico verdeoro siccome si era rotto l'hard disk me lo ha riparato non una ma due volte. 360+300=660 euro. Se lo buttavo in un lavandino pieno d'acqua certo facevo meno danni. Non funziona quasi nulla e io devo aspettare il gigantesco Philip che deve tornare dal suo soggiorno thailandese. Come Bettini Goffredo.

Il Comitato per la Bellezza ha le bocche cucite ma quello del Buonsenso assolutamente no. Chi paghera' i 300 milioni per costruire il nuovo stadio in zona notoriamente alluvionale? I privati? Quali? Cosa vorranno indietro questi private? Quante azioni, e quanto le hanno pagate, possiedono gli italoamericani che stanno distruggendo l'Associazione Sportiva Roma grazie a Rosella Sensi e al "numero due di Unicredit Paolo Forentino" che gliela hanno venduta? Il Colosseo, il sindaco Ignazio Marino sappia che si chiama Anfiteato Flavio e  fu costruito in 7 anni, la Nuvola veltroniana ideata da Fuksas all'Eur, parcella di 20 milioni di euro solo a lui, che dovrebbe essere finita nel 2015, dico dovrebbe. E il nuovo Colosseo, pardon, il nuovo stadio in due anni. Cosi' ha detto il sindaco Marino. Che giorni prima aveva detto che smantellera' via dei Fori Imperiali, complesso progetto ideato  nei primi anni '70 dall'immaginifico architetto comunista Renato Nicolini quando era assessore della giunta Argan, e fara' riversare tutto il traffica sulla via Sacra. La Via Sacra., sappia il genovese Marino, che e' la polverosa stradina che attraversa il Foro Romano. E Marino operava anche sentendo i Rolling Stones.

Altra conquista italiana, capitolina: la palestra di Madonna. No, le palestre di Madonna. Aperte? Dove? Quante? Tutte al Circo Italia?

Qualcuno di qusti tempi ricordi che la Russia, ovverosia il "generale inverno", ha chiuso, definitivamente e in modo terribilmente tragico, le carriere di Napoleone Bonaparte ed Adolf Hitler. Per fare so due nomi.  Qualche testo di storia puo' circolare tra gli euroburocrati o solo pessimo umorismo? Cortesemente la vogliamo smettere con queste sanzioni? Si chiamano barzellette, si chiamano barzellette.

Per la prossima partita in casa dell'ormai ridicolo Manchester United - l'anno scorso vinsee la Premiership, il campionato di calcio inglese, con 11 punti vantaggio - previsto anche un'aereo. Che invitera' il deleterio David Moyes, ex allenatore dell'Everton e scozzese come sir Alex Ferguson che lo ha scelto come suo successore., ad andasena il prima possibile. Ferguson il primo trofeo lo conquisto' dopo 8 anni ma in 8 anni Moyes vanifichera' la squadra. Gia' i giocatori sono in fuga. Chi dopo di lui? Solo uno, la bandiera. Il gallese Ryan Giggs. Allora si' che ci tornera' la pazienza. Daja Ryan daje. No, daje Roma daje.  
  
Re-Italy

Four days to the first reform promised by Matteo Renzi, the new Italian prime minister. Who shook hands and smiled with everyone in Europe. Evenwith barack Obama. Who pointed out that Russia is a regional power, the United States of America lead the world. If China allows them. Because they are patiently waiting over 300 trillion dollars for the Us economy. Do you pay now or not? Again the world circus. After Crimea Moldove? Mister Putin you choose. And beware of the sanctions. Mins, Vladimir, mind.

Ricordate, sara' una risata che li seppellira'.

No comments:

Post a Comment