Tuesday 29 October 2013

io c'ero

Io c'ero
Non so quale grande giornale italiano abbia pubblicato l'accorato ricordo di Patti Smith ma vorrei ricordare alla "poetessa" che a Fiuggi, dove doveva suonare con lui per un politico locale in un concerto presentato come "per la prima volta al mondo Lou Reed e Patti Smith", mr. Reed "con quell nonci voglio suonare". E non ci suono'. E consiglio di sapere esatamente il significato delle parole altrimenti "l'Itlia e' la settima [otenza mondiale". Poetesse, statunitensi, erano Erano Emily Dickinson, Diane Di Prima, Sylvia Plath, Toni Morrison.... Because the night, il grande successo della Smith, e' un pezzo scritto da Bruce Frederick Springsteen. Che lui non volle incidere

8 comments:

  1. Sono daccordo con te Paolo, altro che poetessa, lasciamo perdere. Ha vissuto di rendita su una canzone e mezza!
    Luca

    ReplyDelete
  2. Scusi Zaccagnini, ma che cacchio scrive? Reed con la Smith ci suonò eccome (27 Luglio 2003, Olbia), e ci fece anche un reading di brani catalani a NY nel 2007...In quanto a because the night unico successo di Patti è il solito luogo comune di chi proprio non sa un cazzo di lei. Si informi meglio la prossima volta, legga i suoi libri. E riguardo a Springsteen...peggio per lui...deve essersi pentito parecchio visto che lui BTN ai concerti la propone sempre

    ReplyDelete
    Replies
    1. non ero a olbia e no, che cacchio scrivo no. Lou era un'amico e Patti, la suamica Patti,non e' una poetessa. Non mi legga, io scrivo per gli amici

      Delete
  3. Io c'ero a Fiuggi, e Reed si rifiutò di suonare con Patti perchè in prova aveva fatto una serie di errori che lo avevano indisposto parecchio. Per il resto una serie di inesattezze varie e luoghi comuni su cui è meglio sorvolare.
    Il Boss la incise eccome Because the night. Ho il demo in 45 giri.
    Penso si sia pentito parecchio nel tempo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lei era a Fuggi, io anche. Con Lou Reed el chitarrista festeggio' gli anni. Non mi legga, sia contese

      Delete
  4. Volev dire cortse ma questo pc fa le bizze seppur nuovo

    ReplyDelete